|
Polverina bianca su melanzana-pomodori
Autore |
Messaggio |
sciolto80
Formazione: diploma istituto agrario
|
LiontiFrancesco ha scritto: Io ho dato ieri il composto rame + zolfo..
Ho messo un cucchiaino da caffè di rame per ogni litro di acqua e mezzo cucchiaino di zolfo per ogni litro.. In poche parole di zolfo ne metto la metà precisa del rame. va benissimo....non ti preoccupare con rame e zolfo non è mai morto nessuno........basta che lavi il prodotto prima di mangiarlo.....non ci sono problemi
_________________ chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne
|
14/06/2013, 13:48 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
sciolto80 ha scritto: Su questo ho dei fortissimi dubbi... non sono tossici...nel senso che usati in maniera corretta...no creano i danni di un prodotto chimico.....l'ossicloruro tetrarameico e lo zolfo sono presenti nel terreno gia in natura[/quote] Si si, non sono tossici, specialmente per te che ci dai a occhio con le dosi.... [/quote] ma sinceramente io mi sono sempre fidato dei consigli di mio nonno che è vissuto fino all'eta' di 86 anni.....ed ha coltivato vite esattamente per 70 anni....ha sempre fatto ad occhio sia con lo zolfo che con il rame....non è mai morto nessuno della mia famiglia e non sono mai morti gli animali.......quando non c'erano le etichette i vecchi se le facevano loro le dosi.....con la pietra di zolfo o di poltiglia bordolese.....comunque ognuno fa come meglio crede [/quote] Appunto, vedi com'è la vita, mio nonno ha fatto la guerra in Africa e a 93 anni fumava 90 sigarette al giorno e una bottiglia di whisky la settimana, mia madre e mio cognato sono morti per cancro da prodotti chimici... Auguri
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/06/2013, 16:53 |
|
|
sciolto80
|
JeanGabin ha scritto: sciolto80 ha scritto: Su questo ho dei fortissimi dubbi... non sono tossici...nel senso che usati in maniera corretta...no creano i danni di un prodotto chimico.....l'ossicloruro tetrarameico e lo zolfo sono presenti nel terreno gia in natura Si si, non sono tossici, specialmente per te che ci dai a occhio con le dosi.... [/quote] ma sinceramente io mi sono sempre fidato dei consigli di mio nonno che è vissuto fino all'eta' di 86 anni.....ed ha coltivato vite esattamente per 70 anni....ha sempre fatto ad occhio sia con lo zolfo che con il rame....non è mai morto nessuno della mia famiglia e non sono mai morti gli animali.......quando non c'erano le etichette i vecchi se le facevano loro le dosi.....con la pietra di zolfo o di poltiglia bordolese.....comunque ognuno fa come meglio crede [/quote] Appunto, vedi com'è la vita, mio nonno ha fatto la guerra in Africa e a 93 anni fumava 90 sigarette al giorno e una bottiglia di whisky la settimana, mia madre e mio cognato sono morti per cancro da prodotti chimici... Auguri [/quote] il rame e lo zolfo non sono prootti di sintesi chimica.......saluti
_________________ chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne
|
14/06/2013, 16:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
E ho capito che non sono prodotti di sintesi chimica, ma se sull'etichetta del prodotto c'è scritto che sono tossici, io ci credo, o perlomeno dovrei farci attenzione a come lo uso.
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/06/2013, 17:02 |
|
|
sciolto80
|
JeanGabin ha scritto: E ho capito che non sono prodotti di sintesi chimica, ma se sull'etichetta del prodotto c'è scritto che sono tossici, io ci credo, o perlomeno dovrei farci attenzione a come lo uso.
Saluti non è che voglio insistere.....ma se si utilizzano padelle di rame e si fanno i bagni sulfurei...mi sembra un po strano pensare che sia tossico....se poi tu intendi bere verderame e zolfo a colazione.....allora senza dubbio lo è ...io parlo comunque di zolfo elementare e non dei suoi derivati.....io do sempre zolfo naturale senza scioglierlo quindi zolfo al 100% e ti posso assicurare che non è tossico.....se lo fosse a catania con l'etna sarebbero morti tutti ...comunque ottima discussione
|
14/06/2013, 17:09 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
No vabbè, stiamo andando OT e al limite del regolamento, io ho espresso la mia opinione, tu la tua,
nulla di particolare, semplici considerazioni, utlima cosa però, di zolfo naturale in giro non se ne trova più a quanto ne so io.
Ciao
|
14/06/2013, 17:13 |
|
|
sciolto80
|
JeanGabin ha scritto: No vabbè, stiamo andando OT e al limite del regolamento, io ho espresso la mia opinione, tu la tua,
nulla di particolare, semplici considerazioni, utlima cosa però, di zolfo naturale in giro non se ne trova più a quanto ne so io.
Ciao al limite del regolamento?.....non sapevo che nel regolamento c'era scritto di non poter parlare....comunque mi ha fatto piacere discutere con te....e mi dispiace sembra che te la sei presa
|
14/06/2013, 17:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
sciolto80 ha scritto: JeanGabin ha scritto: No vabbè, stiamo andando OT e al limite del regolamento, io ho espresso la mia opinione, tu la tua,
Ciao al limite del regolamento?.....non sapevo che nel regolamento c'era scritto di non poter parlare....comunque mi ha fatto piacere discutere con te....e mi dispiace sembra che te la sei presa Ma no, ma che presa? siamo andati OT alla grande... ciao
|
14/06/2013, 17:19 |
|
|
sciolto80
|
JeanGabin ha scritto: sciolto80 ha scritto: JeanGabin ha scritto: No vabbè, stiamo andando OT e al limite del regolamento, io ho espresso la mia opinione, tu la tua,
Ciao al limite del regolamento?.....non sapevo che nel regolamento c'era scritto di non poter parlare....comunque mi ha fatto piacere discutere con te....e mi dispiace sembra che te la sei presa Ma no, ma che presa? siamo andati OT alla grande... ciao ma che significa OT???
|
14/06/2013, 17:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
OT
Off Topic, fuori dal titolo del post....
Ciao
|
14/06/2013, 17:35 |
|
|