Salve gente, volevo consigli e informazioni sulle differenze dei due concimi pollina e stalattico. Meglio uno o l'altro?in quali casi è più indicato usare la pollina e in quali lo stalattico? Grazie in anticipo
27/10/2014, 22:38
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68859 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Il contenuto di elementi nutritivi (N P K - azoto fosforo e potassio) è decisamente più elevato nella pollina. Inoltre è più basso il contenuto di azoto organico.
_________________ Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter!
la pollina è un ottimo concime ma non la utilizzerei da sola per la concimazione di fondo dell'orto.... io la uso ma mista a stallatico e in quantità 1/3 pollina - 2/3 stallatico, ma anche meno... Se vuoi interrare un solo tipo di concime io andrei sullo stallatico (equino o bovino o misto fa lo stesso), sicuramente spendi di più ma non rischi di far danni.
per curiosità, quanto te li fanno pagare i sacchi di pellet?
onestastamente me ne è rimasto qualcuno dello scorso anno di stalattico ma non ricordo proprio,so solo che li presi in offerta. Quest'anno ho usato un npk 20-5-10 (+3+12,5) es to avendo grandi soddisfazioni!!!!