adesso che ho il pollaio ho a disposizione pollina, ma naturalmente fresca, se la interro con la motozappa e dopo qualche tempo ci trapianto i cavoli, rischio che si brucino oppure no...? Ho letto in alcuni interventi che bisognerebbe metterla matura, altrimenti ci sono dei rischi, voi che ne dite?
in effetti è molto acida e piena di azoto penso sia meglio mescolarla con terra ed erba e farla maturare un anno.... altrimenti metterne molto poca e mescolarla alla terra durante la vangatura invernale.. ciao nino
io la pollina mista a trucioli la usa in modo mirato...La metto nel secchio da 25chili e lo riempio per metà..e metà ci aggiungo l'acqua...lo metto di fuori per l'odore e dopo una settimana(in cui un giorno si e uno no giro il tutto con un bastone)ci annaffio le piantine nuove prima di ricalzarle...certamente ce ne devo mettere poca...diciamo un bicchiere di plastica a pianta... ricalzo e vedi che belle piante!!!!
frenzy ha scritto:io la pollina mista a trucioli la usa in modo mirato...La metto nel secchio da 25chili e lo riempio per metà..e metà ci aggiungo l'acqua...lo metto di fuori per l'odore e dopo una settimana(in cui un giorno si e uno no giro il tutto con un bastone)ci annaffio le piantine nuove prima di ricalzarle...certamente ce ne devo mettere poca...diciamo un bicchiere di plastica a pianta... ricalzo e vedi che belle piante!!!!
Anche i miei vecchi la usavano così, grazie per il consiglio
io la prendo la metto in un secchio con acqua per una settimana a "macerare" mescolandola di tanto in tanto....poi ne prendo 2 mezze bottiglie quelle di plastica e la metto in un secchio da 12 litri ed annaffio...mi hanno insegnato cosi e non è mai morta nessuna piantina..e sembra crescano bene..