ciao a tutti,volevo sapere,come conservate la pollina del pollaio???va fatta seccare e posta in sacchi?si puo' mettere subito in acqua per "spengerla"?....x conservarla?????va separata dalla paglia?lo so' sono tante le domande.....ma se mi rispondete mi fate piacere!!!!!!!!!!!!!!!!! silvia
ciao silvia, io sono diversi anni che la getto nel mucchio del compost, poi la ricopro con uno strato di foglie secche e con uno strato di 2 duta di terra.
Ciao Silvia Come dice Mantovano la devi mettere da parte, in un posto dove possa "maturare" x 7/8 mesi (anche più). Dopodichè la puoi usare distribuita nell'orto. E' ottima da usare anche disciolta in acqua (quando è matura) come concime liquido, facendo attenzione a non metterla troppo a ridosso delle radici, xchè è molto forte. Saluti Sergio
Grazie.......ma la devo far seccare x farla maturare o basta metterla in sacchi e chiudere......come con il letame??? grazie a Mantovano.....e a Sergios.....(espaniol????)ciao...silvia-s!!!!!!!!!!
Comunque non la devi seccare, devi solo trovare un posto adatto dove lasciarla appunto "maturare", che consiste in una sorta di fermentazione. Non sono un tecnico e non so spiegarti meglio il processo di trasformazione. Io non l'ho mai messa nei sacchi ma non credo sia ideale x il processo di "maturazione".