Ciao a tutti, qualche settimana fà ho seminato fave e piselli ora sono cresciuti e hanno un altezza di circa 10cm ma noto che sia uno che l'altro hanno tutte le foglie mangiucchiate, qualcuno sà dirmi di cosa si tratta e come trattarli?? ( allego foto )
Dato che mi trovo....vi chiedo un'altra cosa non inerente alle fave e piselli. Venerdì scorso ho dato del veleno alle mie cime contro la cavolaia con durata di carenza di 20gg, ma dato che poi abbiamo avuto pioggia torrenziale sia sabato che domenica volevo sapere, il periodo di carenza del veleno è rimasto sempre lo stesso o posso raccoglierle anche prima dei 20gg??
Allegati:
Immag029.jpg [ 72.84 KiB | Osservato 2186 volte ]
Immag031.jpg [ 99.63 KiB | Osservato 2186 volte ]
Immag029.jpg [ 72.84 KiB | Osservato 2186 volte ]
04/12/2013, 13:52
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
per i piselli e le fave sicuramente sono le lumache, metti un anti lumaca... per il resto il periodo di carenza non cambia neanche con il diluvio universale.
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori