|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
NIK2009
|
Ho proprio ora tolto circa mq.400 a piselli vorrei fresare concimare con concime organico e poi seminare le carote ma il terreno è particolarmente argilloso e richiedere una fresatura profonda Ho piu' volte provato a seminare le carote senza nessun risultato,è possibile che non si capace di tirar fuori anche solo un po' di carote per il consumo familiare Ciao a tutti e grazie per eventuali consigli
|
26/05/2009, 21:56 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Una concimazione organica ora mi sembra inutile. Meglio in autunno. Effettivamente le carote prediligono terreni sciolti, ma so di altri che fanno fatica ad avere una produzione discreta. Io non metto più carote da alcuni anni. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/05/2009, 23:14 |
|
|
raviolo
|
mah, a me vengono bene. Le semino in un terreno molto umido a causa di una sorgente, All'ombra parziale di un pioppeto (in pratica prendono sole da mezzogiorno alle sette di sera). Dopo una aratura leggera e fresatura. La concimazione la faccio a novembre con molto letame di cavallo e pochissima pollina sciolta in acqua. Semino abbastanza fitto in superficie e ricopro di sabbia bagnata che rullo dopo la semina. Poi dirado le piantine in eccesso. Fin'ora non posso lamentarmi della qualita' e neppure della produzione.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
29/05/2009, 13:14 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Riprendo questo topic per chiedere: una volta raccolte come bisogna conservarle al meglio? Io al momento le ho messe dentro un contenitore con la radice in due dita d'acqua, davanti a una finestra aperta e ho potato il ciuffo. Va bene?
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
03/08/2009, 11:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|