Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: piccolino piccolino e tanto bruttino

30/11/2012, 20:04

Mi riferivo a fra0466. Per quanto riguarda lei, i fattori possono essere molteplici, genetica, qualche virus in vivaio, sementi non selezionate, per capire bene se è lei che ha sbagliato i il vivaista, o se è dovuto alle condizioni ambientali si dovrebbe avere tutta la lista dei trattamenti, delle irrigazioni, le foto delle piante nelle varie fasi, ed una miriade di altri dati, non è una cosa facile da valutare in questo modo, ma così per assurdo punterei sul letame di pecora, visto che è l'unica variante (mi pare di capire) che riguarda la preparazione della terra tra la parte adibita a pomodoro e l'altra adibita alla coltivazione di melanzane e peperoni, magari era fresco?

Re: piccolino piccolino e tanto bruttino

01/12/2012, 20:10

Fucrem ha scritto:ma così per assurdo punterei sul letame di pecora, visto che è l'unica variante (mi pare di capire) che riguarda la preparazione della terra tra la parte adibita a pomodoro e l'altra adibita alla coltivazione di melanzane e peperoni, magari era fresco?

diciamo che l'unica vera variante riguarda i pomodori: è l'unica parte di orto dove è stato dato solo quello di cavallo; nel resto del'orto solo quello di pecora, poco e non so quanto fresco o maturo. Tuttavia il problema l'hanno avuto solo peperoni e melanzane, non le altre colture come zucchini, okra, patate, ecc....

Re: piccolino piccolino e tanto bruttino

02/12/2012, 9:57

stesso problema: presi dallo stesso rivenditore e messi fianco a fianco zucchine, cetrioli e melanzane. Zucchine belle sviluppate, cetrioli e melanzane insignificanti...
Rispondi al messaggio