Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 3:37

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
piccola serra fredda: consigli pratici 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti,

scrivo dal roero (piemonte):)))....vorrei qualche consiglio molto pratico sono neofita...

allora la zona è costituita dalle famose rocche....zone pianeggianti poche...vicino a casa abbiamo alcune terrazine per l'orto...sempre coltivate secondo il ritmo della natura...cioe' 4-5 mesi all'anno....vorrei mettere due piccole serre (una 5.50 mt x5 mt l'altra 3,50 mt x 7 mt) per poter coltivare infischiandome del tempo (RELATIVAMENTE).

Vorrei mettere il tunnel a supporti verticali per sfruttare tutto il terreno e poterci entrare con il trattore (almeno in quella piu grande).

le valutazioni che stavo facendo riguardano i lati delle serre....che hanno, essendo terrazze, il terreno della terrazza successiva e quindi volendo sfruttare al meglio tutta la larghezza, non vorrei lasciare i canonici 0,5 mt dai lati per poter coprire e bloccare il nailon con la terra,
Secondo voi con con mattoni o altri materiali si puo' ottenere lo stesso risultato? Considerate che vorrei mettere serre fisse con nylon almeno 36 mesi

Grazie per i consigli e l'attenzione

27/04/2015, 10:38
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
puoi mettere un tubo di ferro per la sua lunghezza avvolgi il nailon almeno 2 giri poi lo fissi saldamente in cima e in fondo

27/04/2015, 15:36
Profilo WWW

al limite puoi mettere dei tiranti o altro nel muro a cui legare corde (o corde elastiche) che tengono teso il telo. le corde sono da far passare sul tetto della serra.

27/04/2015, 20:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]