Vuol dire che puoi fare da 2 a 4 trattamenti massimo distanziati di 15 giorni. I trattamenti non si fanno a caso comunque. Vanno fatti nei casi in cui la patologia potrebbe prendere il sopravvento. Fare 2 trattamenti in un giorno e come fare un trattamento al doppio della dose.
Sicuro di poter usare quel tipo di prodotti? Da come poni le domande non sembra che tu sia in possesso del patentino...
Non ho il patentino, ma è un avanzo di un trattamento che ho fatto lo scorso anno su un albero del giardino e visto che non posso andare a comprare altri prodotti per ovvi motivi pensavo di utilizzarlo. Non sapevo fosse limitato a chi ha il patentino...
Esistono un paio di formulati di penconazolo per uso non professionale (sono 2,83% di s.a., e un altro paio coformulati con lo zolfo) ma questo sta scritto in etichetta e confezione. Se hai un orto non striminzito ti consiglierei di farti arrivare online anche dello zolfo, quanto meno da alternare: la difesa anti-oidica richiede talora di ripetere più volte nel corso della stagione produttiva il trattamento preventivo-curativo.
Ho dello zolfo non bagnabile, ma mi si è rotto il solforatore e non so come darlo senza rischiare di danneggiare i piantini. Ho asportato una foglia e fatto una foto migliore su sfondo bianco. Le foglie cominciano a schiarirsi dai bordi e poi si estende a tutta la foglia.