|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
GiovaP93
|
Ciao a tutti! Sabato scorso ho comprato piantine di pomodori melenzane e peperoni e le ho trapiantate nel mio orto. Finito il trapianto ho abbondantemente irrigato. Mi hanno consigliato di dare l'acqua ogni 3 giorni ma martedì pomeriggio ho trovato le piante molto sofferenti, ripresesi subito dopo l'innaffiatura. L'orto è in territorio vulcanico, ricco di pietre. Sarà che non tiene molta umidità e ha bisogno di acqua più spesso?
|
08/06/2016, 15:39 |
|
|
|
|
brazoayeye
|
Nei giorni successivi al trapianto tendo ad abbeverare quotidianamente, soprattutto se il clima è caldo e soleggiato.
Da quello che ho visto la mortalità post trapianto è dovuta, almeno nel mio caso, alla mancanza d'acqua e/o ad una forte esposizione al caldo/sole. Solitamente se sopravvivono la prima settimana poi non hanno problemi.
|
08/06/2016, 15:55 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
I terreni non sono tutti uguali, non si può dare una regola ogni 3 giorni, ci sono terreni che vogliono acqua anche tutti i giorni.
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
09/06/2016, 14:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|