Come è possibile che le piantine di pomodoro siano cresciuti solo fino a massimo 50 cm, dopo 2 mesi che sono piantati?? Sole dalla mattina alla sera, terreno finissino tipo polvere, annaffiatura ogni sette giorni riempo i solchi, temperatura alte (Reggio Calabria). P.s. solo i pomodorini sono cresciuti qualcosina in più, mentre per i San Marzano e i tondo liscio no
Re: Piantine di pomodoro alte 40/50 cm dopo due mesi
21/07/2012, 8:53
i tuoi alti mezzo metro, i miei invece sono arrivati a TRE metri, e sono curioso di vedere dove arrivano, secondo me essendo tu a reggio di calabria con le temperature che avete, ed essendo in pieno sole li innaffi troppo poco, io li innaffio un giorno si ed un giorno no, e do parecchia acqua, prova ad innaffiarli più spesso e prova a dargli un poco di concime azotato, stando un pochino distante dal piede.
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: Piantine di pomodoro alte 40/50 cm dopo due mesi
21/07/2012, 13:16
chiaramente non è dovuto ad un fatto geografico. se vedi le piante in serra che gli fanno produrre anche 26 palchi raggiungono anche 6 metri!chiramente ripiegandole. comunque non hai specificato delle questioni fondamentali: sono a crescita determinata?cioè il germoglio finisce con un fiore?in questo caso è normale. hai tolto i rami secondari o è a crescita libera quindi ora è un cespuglio?. poi è chiaro se sono sofferenti di acqua e concime non crescono velocemente. la produzione come è?