ciao stf, la cosa importante che siano della stessa famiglia!!! l'innesto ha uno scopo quello di far crescere il nesto più vigoroso la pianta diventa più resistente ad alcuni patogeni. io ormai coltivo solo melanzane peperoni e alcune varietà di pomodoro innestate sul chrysotrichum e la differenza c'è e si vede.
Grazie mille per i consigli. Tra una ventina di giorni inizierò a provare qualche innesto che mi avete suggerito. Ma ho un piccolo dubbio se innesto l'anguria sulla zucca in media come sarà il raccolto, nel senso solo un'anguria a pianta?
perchè dici una anguria a pianta??? il fatto che sfrutti una pianta con radici più vigorose, significa che tirerà molta più acqua io farei 3 o 4 angurie a pianta, ricorda che vogliono moltissima acqua di irrigazione.
oggi ho comprato delle piantine di zucchine genovesi e zucchine napoletane, stavo pensando che entrambi hanno un bel apparato radicale e un fusto molto grosso chissà innestando in esse se prende l'innesto? proverò senza dubbio l'esperimento.
ciao eugenio ha me non e mai successo che quelle innestate si siano ammalate, attenzione parlo delle mie esperienze personali con il chrysotrichum la pianta e usata anche come anti micotico penso che trasmette anche questo al'innesto. se vuoi provarlo ho piante e semi!
Potresti chiarire cosa hai usato per fermare l'innesto? Altra domanda... visto la differenza di diametro, lo hai messo al centro o hai fatto combaciare uno dei due lati?