|
|
|
Autore |
Messaggio |
volo211
Formazione: Perito aeronautico
|
Ciao Federik, quanto dici è interessante ma sarebbe più interessante sapere cosa usano di specifico, ti è possibile saperlo? Comunque grazie, ciao a tutti. Franco
|
11/09/2010, 11:24 |
|
|
|
|
haze
Iscritto il: 28/07/2010, 23:50 Messaggi: 620 Località: Tula, Sardegna del Nord
Formazione: Diploma Geometra
|
a me al consorsio avevano proposto del terricico da semina, non l'ho comprato perchè non sapevo di che si trattava. ho usato l'universale e non ho avuto problemi. per seminare faccio anche io seme a seme se sono umanamente possibili da prendere uno ad uno, ma non faccio molte piante della stessa varietà. per le lattughe esimile dopo un paio di esperimenti con lo spaglio, ho trovato il mio metodo, preparo i vasetti col terriccio, poi prendo un pizzico di semi e li spargo come se mettesi il sale sul cibo cercando di farne cadere meno possibile dentro ogni vasetto, poi ricopro con mezzo cm di terriccio. Quando spuntano le piantine ne lascio solo una e tlgo le altre, tando in una bustina di semi ce ne sono mezzo milione in più di quelli che mi servono! però ho visto che la verdemax ha in catalogo un seminatore manuale, che è una specie di ampollina con un beccuccio da una parte, non so come si usa e se funziona, putroppo non riesco a trovarlo in vendita. anche a me "filano"ma le tengo sotto il portico fino al tyrapianto, dovrei risolvee appena farò la serra.
|
11/09/2010, 22:40 |
|
|