Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/01/2025, 16:15

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Piante di pomodoro bucherellate 
Autore Messaggio

La piantina mangiucchiata si è ripresa, ora non ha nulla e sana e vigorosa. Però.. ho recuperato dell'insetticida a base di Spinosad, ma non l'ho ancora dato perché dopo il freddo tardivo sono arrivate le piogge, e quindi mi sembra per il momento inutile darlo sulle piante. Per il momento.. ho dato un pò di poltiglia bordolese e appena presentato il problema, del bacillus thuringiensis kurstaki..
Penso abbia ragione Catia in ogni caso meglio prevenire, ho altre piante di pomodoro Pera di Abruzzo, e ne devo piantare altre, appena crescono abbastanza le piantine ... I problemi da due anni a questa parte.. li ho solo con il trapianto..

Comunque sono determinate quelle quattro piantine che ho messe, non salgono fanno solo foglie ed al posto della cima hanno come un grappolo.., sono già in fiore..

26/04/2017, 20:44
Profilo

marcello79 ha scritto:
Celsius ha scritto:
Fai bene ad usare il rame perchè fortifica le piantine

Mai sentito che il rame fortifica le piante.... Il rame se dato in quantità eccessive non solo blocca la pianta ma puo causare fitotossicità.

le piante irrorate due volte con la poltiglia bordolese a distanza di qualche giorno.. perché è piovuto e sono state dilavate ..

può essere un problema?

26/04/2017, 21:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3