I semi dovrebbero nascere, quindi puoi seminarli. Penso che è quasi impossibile sapere se sono ibridi, a meno che non si faccia un esame accurato del DNA. Le piante di peperoncino erano vicino ad altre piante di peperoni o simili? Se è cosi le possibilità che siano ibridi sono alte. Le condizioni ambientali mi sebrano adatte per far germogliare i semi.
Quindi non dovrebbero esere ibridi. Lo svantaggio degli ibridi sta nel fatto che non si sa cosa nasce. Molte volte capita di avere peperoni da arrosto piccanti o peperoncini più grandi del normale che però sono dolci o quasi; questo succede quando peperoncini e peperoni sono vicini. Questa è una cosa che capita a molte piante.
I semi "ibridi" in poche parole sono incroci, da semi ibridi nscerànno sempre peperoncini, ma non saranno uguali a quelli da cui hai preso i semi, possono essere migliori o anche peggiori, dipende sia da cosa nasce che dai gusti personali, questi che nasceranno, saranno peperoni non ibridi e, se ti piacciono, ne potrai tenere i semi, quasi certamente l'anno dopo saranno se non uguali, molto simili