Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

piantare patate

02/02/2013, 21:36

buonasera vorrei sapere se quest'estate piantando patate potrei ricavarci qualcosa in termini economici.ormai sono anni che piantiamo patate x noi come famiglia,ma da quest'anno avrei pensato di fare le cose un po' piu in grande.considerando che ho già partita iva e non credo che mi darebbero molte spese,anche se poco,ma qualcosa dovrei ricavarci...consigli??

Re: piantare patate

02/02/2013, 22:57

Consigli tanti ed eventuali, intanto non si sa da dove scrivi, prima di piantare trova chi le compra....

Ciao...

Re: piantare patate

02/02/2013, 23:56

provincia di cuneo.so già di qualcuno interessato all'acquisto sia privato che non...

Re: piantare patate

06/02/2013, 11:56

allora consigli??varietà da utilizzare?

Re: piantare patate

06/02/2013, 19:46

inserisci cuneo nella tuo profilo qualche compaesano sarà invogliato a risponderti e consigliarti tipi che producono a quelle latitudini

Re: piantare patate

06/02/2013, 21:27

A beh... se si di mondovì, qui da me arriva tanto dal piemonte, le patate in primis, poi tutti i mangimi per avicoli,
le mele....

Ma non so indicarti che varietà siano, anche se potrei informarmi...

Ciao

Re: piantare patate

06/02/2013, 22:05

ma intendi una patata che si semina in estate o in primavera con raccolta estiva??hai disponibilità di acqua?

Re: piantare patate

06/02/2013, 22:51

fede19 ha scritto:buonasera vorrei sapere se quest'estate piantando patate potrei ricavarci qualcosa in termini economici.ormai sono anni che piantiamo patate x noi come famiglia,ma da quest'anno avrei pensato di fare le cose un po' piu in grande.considerando che ho già partita iva e non credo che mi darebbero molte spese,anche se poco,ma qualcosa dovrei ricavarci...consigli??

Se hai gia il piazzamento assicurato ti puoi lanciare. La varieta' ti consiglio L'Ostara ci fai molti quintali. A Mondovi ti consiglio di piantare a fine marzo cosi elimini il rischio di qualche gelata tardiva. Ma importante avere acqua per due tre irrigazione.

Re: piantare patate

07/02/2013, 19:37

frenzy ha scritto:ma intendi una patata che si semina in estate o in primavera con raccolta estiva??hai disponibilità di acqua?


ciao si una patata che si pianti in primavera e raccolta estiva...la disponibilità di acqua non è molta,ma qualcosa c'è

Re: piantare patate

07/02/2013, 21:18

fede19 ha scritto:
frenzy ha scritto:ma intendi una patata che si semina in estate o in primavera con raccolta estiva??hai disponibilità di acqua?


ciao si una patata che si pianti in primavera e raccolta estiva...la disponibilità di acqua non è molta,ma qualcosa c'è

Se di acqua c'è solo qualcosa ti consiglio di seminare al piu presto, cosi eviti i celdi torridi estivi che richiedono frequenti e copiose irrigazioni.
Rispondi al messaggio