Ciao a tutti, ho una piantina di pomodorini che presenta frutti ancora non sviluppati, verdi, e sono tipo rugosi al tatto, restano piccoli, non ho idea del perchè!
penso non ci sia niente da fare, era per capire se ho sbagliato qualcosa io! Vicino c'è una piantina di pomodori classici rotondi e sono belli grandi non hanno problemi anzi è una delle migliori piante che ho!
marcello79 ha scritto:Ciao, dovresti mettere delle foto! Le piante di pomodoro possono avere innumerevoli malattie, parassiti, errate innaffiature ecc.
Ciao, grazie, scusa per il ritardo. Come vedi, anche appena spuntati i pomodorini sembrano carenti, diciamo quasi come punture di cimici ma non ne ho visti! Anche perchè come ti ho detto, di fianco c'ho una delle piante meglio riuscite...
per dire dalla foto, il primo che sembra diventare rosso in realtà resta così a chiazze dopo e anche gli altri che sono verdi, forse in foto non rende, ma hanno le stesse nervature...
marcello79 ha scritto:Ciao, potrebbe essere una varietà di pomodoro come il Sunrise Bumblebee hai solo questa pianta ho tutte le piante hanno gli stessi frutti?
Ciao, eh no! Perchè i primi che ho raccolto erano lisci duri e rossi, sembrano come ruvidi al tatto non più il classico pomodorino... che sia carenza di qualche cosa nella terra?