|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Pianta di Peperone prima verde ora gialla
Autore |
Messaggio |
biba
|
Ciao a tutti, ecco le foto del mio peperone la pianta un tempo bella verde oggi è diventata gialla,cosa gli può esere successo?A luglio sono andata via per una ettimana al mio rientro ho scoperto che l'autoclave si era bloccata, di coseguenza le pianta non ha preso acqua per alcuni giorni.Quando sono partita la pianta aveva il peperone che c'è nella foto e molti altri fiori dove si notavano spuntare i piccoli frutti,purtroppo tutti i fiori sono morti.La cosa strana è che anche altre piante tipo il pomodoro,il melone e la melanzana hanno perso i fiori ma dopo poco hanno rifiorito,il peperone invece no.Sembra che si sia fermato di crescere,non ha messo foglie nuove ne fiori,però ha portato a termine la maturazione dell'unico peperone nato.Io non sono riuscita a trovare una spiegazione,grazie per eventuali commenti. ciao Biba
Allegati:
Peperone 18-06.JPG [ 108.68 KiB | Osservato 593 volte ]
Peperone 05-08.JPG [ 93.6 KiB | Osservato 593 volte ]
|
22/08/2010, 16:06 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
ad occhio sembra una pianta stressata prova a togliere il frutto ed a somministrare in piccole dosi un concime liquido meglio se contiene acidi umici fai anche foto macro delle foglie per meglio vedere eventuali sintomatologie
_________________ I
|
22/08/2010, 17:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|