ciao ragazzi...come tutti gli anni nonostante i vari tentativi e varie strategie che attuo per avere de3i peperoni belli mi ritrovo sempre con peperoni di buona pezzatura affetti da marciume apicale prima di raggiungere il colore o la grandezza idonea alla raccolta....quest'anno i peperoni li ho trattati così: :piantumazione 45cm 80cm tra le file copertura con telo pacciamente in mater-b 15 giorni dopo la piantumazione tolgo le foglie troppo basse e getti laterali sotto i 15 cm da terra 2 trattamenti i prefioritura con nitrato di calcio e 2 con boro via fogliare posr fioritura/allegagione nitrato di calcio piu nitrato di potassio I corno di bue che ho adesso sono così...quelli quadrati sono ancora piccoli e hanno lo stesso problema, le piante sono piene di fiori e piccoli frutti chi mi sa aiutare? non so proprio piu che ratti inseguire!! ciao Niccolò
azzzz e prima di raccogliere quanto devo sospendere? può anche essere sintomo di carenza idrica? adesso sto mettendo il nitrato di potassio.... posso dare potassio e calcio assieme?
calcio fogliare? non è assimilabile più velocemente che via radice? se vuoi fare una prova prima di comprarlo ho del chelato di calcio, te ne potrei dare un po.
io ho sempre un po' paura a dare concimi fogliari perchè ho paura di fare danni!!....è piu facilmente assimilabile del nitrato al piede dici? per carenze di calcio conviene quello?
Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Re: persistente problema peperoni
02/07/2016, 17:41
nick91 ha scritto:azzzz e prima di raccogliere quanto devo sospendere? può anche essere sintomo di carenza idrica? adesso sto mettendo il nitrato di potassio.... posso dare potassio e calcio assieme?