Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

PERMESSI BANCARELLA POSTO FISSO.

19/08/2015, 18:41

Salve a tutti, da anni coltiviamo e vendiamo all'ingrosso ortaggi di ogni varietà, e il prossimo anno volevamo mettere una bancarella in un pezzo di suolo pubblico fisso, per poter vendere i nostri ortaggi con il nostro marchio.
Ora quello che ci chiedevamo e': Quanto costa affittare il suolo pubblico? Fatta domanda, e sicuro che viene consesso? Servono particolari permessi per poter vendere come ambulante?
Vi ringrazio anticipatamente a tutti.
Saluti.

Re: PERMESSI BANCARELLA POSTO FISSO.

19/08/2015, 22:10

Per le tue prime due domande basta un pò di logica . Il costo per l' occupazione del suolo pubblico lo stabilisce il comune , ed ognuno ha i propri prezzi . per la seconda , certo che se fai domanda per un luogo in cui non puoi farlo è ovvio che non te l'accettano . Sono tutte domande da fare ai vigili del comune dove vuoi vendere .Per la terza domanda puoi chiedere al commercialista o a chi ti gestisce la contabilità . Saluti Mago ;) ( futuro tuo cliente )

Re: PERMESSI BANCARELLA POSTO FISSO.

20/08/2015, 13:05

magobk ha scritto:Per le tue prime due domande basta un pò di logica . Il costo per l' occupazione del suolo pubblico lo stabilisce il comune , ed ognuno ha i propri prezzi . per la seconda , certo che se fai domanda per un luogo in cui non puoi farlo è ovvio che non te l'accettano . Sono tutte domande da fare ai vigili del comune dove vuoi vendere .Per la terza domanda puoi chiedere al commercialista o a chi ti gestisce la contabilità . Saluti Mago ;) ( futuro tuo cliente )

Anche se ogni comune ha un suo prezzo, sicuramente ci sarà una media tra un comune ed un altro, se Prato costa 10, Pistoia non credo costa 100, infatti volevo sapere un prezzo medio per farmi un'idea.
Riguardo alla scelta del posto sono d'accordo con te, se uno sceglie un posto in tangenziale sicuramente non li viene consesso, infatti la mia domanda era diretta alle caratteristiche che deve avere un posto invece di un'altro.
Mentre per riguardo hai documenti spero che possa aiutarmi qualcuno che abbia esperienza in campo per avere delle informazioni, poi quando come tutte le cose uno ha il quadro della situazione chiaro, da come muoversi tra commercialisti etc etc.
Saluti.

Re: PERMESSI BANCARELLA POSTO FISSO.

20/08/2015, 17:41

Ti ho detto di chiedere in comune perchè varia il prezzo da cosa hai in mente , vuoi mettere una struttura fissa o un furgone attrezzato , a prato per una postazione al mercato del lunedi vogliono 28 euro . é più facile che ti diano il permesso in tangenziale che in piazza Duomo . Ti dicevo del commercialista perchè hai scritto che già vendi all' ingrosso , presumevo che avessi qualcuno che ti seguiva fiscalmente . Saluti Mago ;)

Re: PERMESSI BANCARELLA POSTO FISSO.

20/08/2015, 19:25

magobk ha scritto:Ti ho detto di chiedere in comune perchè varia il prezzo da cosa hai in mente , vuoi mettere una struttura fissa o un furgone attrezzato , a prato per una postazione al mercato del lunedi vogliono 28 euro . é più facile che ti diano il permesso in tangenziale che in piazza Duomo . Ti dicevo del commercialista perchè hai scritto che già vendi all' ingrosso , presumevo che avessi qualcuno che ti seguiva fiscalmente . Saluti Mago ;)

Pensavamo più ad una struttura semifissa, cioè nulla in cemento, ma lasciare sul posto eventuale gazebo con piani espositori, portando via la sera,e riportando la mattina tutta la merce da vendere, mentre come posto pensavamo più ad una strada principale, senza duomo ne piazze.
Grazie ancora
Rispondi al messaggio