|
|
|
Perchè le foglie delle mie zucchine sono risucchiate??
Autore |
Messaggio |
supereva
|
Buongiorno, ho letto ora i vostri consigli...vorrei chiedere a ravin come posso usare il macerato di ortica. Io ho il macerato di ortica maturo che sapevo servisse come concime, come "acceleratore" della crescita delle piante e che le aiutasse infine a renderle più robuste nei confronti delle malattie.Insomma che le aiutassero a prevenire le malattie.
Mi stai quindi dicendo che il macerato di ortica, diluito in acqua per l'irrigazione, serve anche per combattere l'infezione ormai attecchita??? (se di virus si tratta!)
Per milli : ma cosa provocano, effettivamente, le talpe alle piante orticole? Perchè le foglie delle mie zucchine praticamente si sono come prosciugate lasciando in evidenza tutta la nervatura della foglia..........è questo il danno delle talpe??
Dovrei forse aggiungere una foto della parte inferiore della foglia per rendere più precisa la diagnosi??? Se si la vado a fare subito. Ditemi voi. Grazie
|
15/06/2012, 13:04 |
|
|
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Le talpe vanno a caccia di lombrichi nel terreno bagnato e quindi fanno gallerie e smuovono il terreno rovinando le radici, spesso aprono le strade ai topi che rosicchiano le radici di alcune piante come carciofi, cipolle, patate...
|
15/06/2012, 13:28 |
|
|