mhanrubalamotho ha scritto:queste sono altre foto, la prima che hai postato non da l'impressione di essere marciume. perché non ne tagli uno e controlli.
Questo direi che è marciume apicale. Nulla vieta che ci siano anche scottature: per la prima foto in tal senso può essere di aiuto vedere anche l'orientamento solare di quella lesione allungata e laterale.
La coltivazione del peperone non è facile io li metto a breve distanza sui 30 cm in modo da fare un cespuglio dove si ombreggiano a vicenda, poi sono piante che devono crescere se sono di di piccole dimensioni non riescono a gestire tutti i frutti mettiamo anche le irrigazione non corrette e succedono questi problemi, anche le concimazioni sono fondamentali per ottenere buoni risultati.
marcello79 ha scritto:La coltivazione del peperone non è facile io li metto a breve distanza sui 30 cm in modo da fare un cespuglio dove si ombreggiano a vicenda, poi sono piante che devono crescere se sono di di piccole dimensioni non riescono a gestire tutti i frutti mettiamo anche le irrigazione non corrette e succedono questi problemi, anche le concimazioni sono fondamentali per ottenere buoni risultati.
L’esperienza di quest’anno mi e giovata per il prossimo anno ...grazie a tutti