Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Peperoni innestati

02/06/2018, 8:44

Buongiorno. Ho acquistato alcune piante di peperoni innestati. Sono già circa 40/50 cm di altezza e più di una ha già un frutto di discrete dimensioni. Il venditore mi ha consigliato di togliere il primo peperone giustificando il tutto dicendomi che in questo modo la piantina avrebbe prodotto di più, altrimenti il primo sarebbe venuto bello grosso ma la produzione sarebbe inferiore. consigli dai più esperti ???? Ha ragione il venditore ??? Grazie.

Re: Peperoni innestati

02/06/2018, 20:21

Concordo anche se non ho esperienza diretta con le piante innestate,.
Io uso solo piante normali ma comunque rimuovo sempre i primi frutti specie quando sono già presenti nelle piantine provenienti dal vivaio.
Nel vivaio la pianta è portata ad anticipare la produzione e soprattutto a regolarla in base al poco terriccio disponibile nei vasetti.
Quindi a mio avviso togliendo il primi frutti si da la possibilità alla pianta di riadattarsi al nuovo ambiente, espandere l'apparato radicale e quindi riorgannizzarsi per una maggiore produzione.
Rispondi al messaggio