Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 8:01

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Peperoni con afidi, cosa fare? 
Autore Messaggio

Buonasera a tutti. Mi sono accorto oggi che sulle mie piantine di peperoni giravano un sacco di formiche. Ho imparato a riconoscere che troppe formiche vuol dire presenza di afidi, ed infatti ho girato una foglia e ne ho viste un bel po'. Il problema è questo: ho in casa uno spruzzino a base di piretro naturale, indicato per piante ornamentali e da giardino, io lo uso perchè ho degli ibischi infestati da quelle bestiacce. Dato che non c'è scritto per orto, ma per piante ornamentali e da giardino, e quindi non è nemmeno riportato il tempo di carenza, secondo voi se lo do sui peperoni poi rischio di inquinare anche loro e di poi mangiarmi delle schifezze oppure posso darlo tranquillamente? Se non posso darlo, che prodotto devo comprare? Ho sentito che contro gli adifi funziona una miscela di acqua e sapone di marsiglia, è vero? Scusate per le tante domande, ringrazio chi sarà così gentile da rispondermi.

21/07/2016, 20:09
Profilo

Per essere corretti bisognerebbe usare il prodotto in base alle istruzioni , il problema sono le concentrazioni del principio attivo , adeguare le diluizioni e i tempi di carenza su un prodotto che non è stato calcolato per questa applicazione rimane a rischio errore

21/07/2016, 21:14
Profilo

Grazie per la risposta. Quindi mi consigli un prodotto apposta? Il prodotto che ho è questo comunque, ho tolto la marca per non fare pubblicità.

Allegati:
pir1.jpg
pir1.jpg [ 340.41 KiB | Osservato 350 volte ]
pir2.jpg
pir2.jpg [ 276.24 KiB | Osservato 350 volte ]
23/07/2016, 8:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]