|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Michele85
|
Ciao a tutti, quest'anno purtroppo, le mie piantine di peperone/melanzane sono molto,molto,molto piccole e ho dovuto comprarle (24 piantine). Solitamente io sistemo il peperone su un'unica fila. La disposizione del mio orto è verso sud. Tutti gli anni il peperone "si scotta" e marcisce. pensavo di usare un telo con copertura 90% da montare verso sud (cambiando la disposizione delle piantine non più sud-nord ma est-ovest) per fare ombra. secondo voi è un'idiozia? voi come fate per evitare che tutte le bacche siano scottate dal sole? qualcuno mi ha detto concima molto e le foglie coprono le bacche. non è vero, o meglio è vero in parte. il mio vicino concima molto; ha delle piante bellissime, delle bacche stupende, ma quando siamo verso metà luglio cominciano anche a lui a scottarsi. grazie a tutti
_________________ "L'unico modo di allungarci la vita, è cercare di non accorciarla"
|
16/05/2014, 8:05 |
|
|
|
|
FILIPPO72
Iscritto il: 01/03/2014, 15:46 Messaggi: 94 Località: Altavilla milicia (PA)
|
Mi sà che quest'anno c'è qualcosa che non và a livello ambientale ..... anche io ho ritardi su tutte le piantine !!
|
16/05/2014, 14:21 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
Michele85 ha scritto: Ciao a tutti, quest'anno purtroppo, le mie piantine di peperone/melanzane sono molto,molto,molto piccole e ho dovuto comprarle (24 piantine). Solitamente io sistemo il peperone su un'unica fila. La disposizione del mio orto è verso sud. Tutti gli anni il peperone "si scotta" e marcisce. pensavo di usare un telo con copertura 90% da montare verso sud (cambiando la disposizione delle piantine non più sud-nord ma est-ovest) per fare ombra. secondo voi è un'idiozia? voi come fate per evitare che tutte le bacche siano scottate dal sole? qualcuno mi ha detto concima molto e le foglie coprono le bacche. non è vero, o meglio è vero in parte. il mio vicino concima molto; ha delle piante bellissime, delle bacche stupende, ma quando siamo verso metà luglio cominciano anche a lui a scottarsi. grazie a tutti cosa intendi per "si scottano"? Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
17/05/2014, 22:07 |
|
|
Michele85
|
per si scottano intendo che hanno una macchia di marcio. e questo marcio può anche prendere tutta la faccia delpomodoro che guarda il sole
_________________ "L'unico modo di allungarci la vita, è cercare di non accorciarla"
|
19/05/2014, 8:01 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|