|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Peperoncino tondo Calabrese
Autore |
Messaggio |
italiano
Iscritto il: 13/01/2009, 19:01 Messaggi: 419 Località: Casagiove
|
Ho piantato il peperoncino tondo calabrese, ne ho già parlato in altri post delle vicissitudini, delle varie bustine prese e delle piante infruttuose che vi erano nate.
Avevo identificato solo alcune piantine per quelle di peperoncino, le quali mi hanno prodotto tantissime palline verdi, all'apparenza dei pomodorini a grappolo.
E' venuto a casa un vecchio contadino che mi ha detto che a maturazione sarebbero diventate nere e che non fossero peperoncini ma frutti non commestibili, quasi velenosi.
Io non ci ho creduto e ho lasciato le piante. Questa mattina alcuni frutti sono diventati neri quindi li ho raccolti e tagliati, all'interno la polpa è simile ad un pomodoro.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Il peperoncino calabrese prima di giungere a maturazione diventa nero?
|
02/07/2010, 23:41 |
|
|
|
|
Zechmann
|
Forse è la varietà "Peruvian Purple" Guarda quest'immagine ---> http://www.luciolongo.it/semi%20e%20pia ... purple.jpg
|
03/07/2010, 17:06 |
|
|
roberto02
Formazione: diploma
|
ciao. io sono calabrese e ti posso assicurare che i nostri peperoncini tondi che noi chiamiamo ciliegine, non si fanno assolutamente nere, dal verde passano gradatamente al rosso intenso e bruciano che e' una meraviglia. ciao Roberto
|
03/07/2010, 17:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|