Ciao ragazzi, sto coltivando queste 3 splendide piante di peperoncino rosso di Cayenna e devo dire che sono crescute alla grande, ormai da un mese il peperoncino è più che formato, però a quanto pare la colorazione è ancora verde.. Voi sapete dirmi come mai non diventa ancora rossa oppure se c'è da aspettare una certa tempistica oppure un'elevata temperatura ? Grazie a tutti
Ciao valuxino,calcola che per raggiungere la maturazione ci vogliono all'incirca un centinaio di giorni. In generale il peperoncino preferisce il clima caldo e umido e un terreno ricco.
Mauma ha scritto:Ciao valuxino,calcola che per raggiungere la maturazione ci vogliono all'incirca un centinaio di giorni. In generale il peperoncino preferisce il clima caldo e umido e un terreno ricco.
Quindi devo pensare che i miei peperoncini si sono fermati così come sono.. Dal momento in cui ormai il caldo umido non c'è più..
ciao, la località nel profilo serve proprio a dare risposte precise sul posto in cui si coltiva in generale. I peperoncini,peperoni, ecc. fruttificano in continuazione normalmente a partire da fine giugno fino a dicembre da me in sicilia. limita le innaffiature dovrebbero colorarsi, altrimenti li puoi raccogliere anche verdi e farli maturare appesi.
marcello79 ha scritto:ciao, la località nel profilo serve proprio a dare risposte precise sul posto in cui si coltiva in generale. I peperoncini,peperoni, ecc. fruttificano in continuazione normalmente a partire da fine giugno fino a dicembre da me in sicilia. limita le innaffiature dovrebbero colorarsi, altrimenti li puoi raccogliere anche verdi e farli maturare appesi.
Cioè se io lo raccolgo verde e lo lascio appeso, mi diventa rosso ? Così facendo non si secca ?
Io li lascerei appesi alla pianta fino a maturazione...quando iniziano a virare colore in poco tempo diventano completamente rossi. Se il clima lo permette aspetta..