Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Peperoncino e foglie ingiallite
01/10/2019, 17:57
A mio modesto parere, comincia a fare un po' freddo per il peperoncino, specie di notte. Non durerà a lungo, a meno che non venga spostato in luogo protetto e soleggiato (in vaso).
marcello79 ha scritto:Ci vorrebbero delle foto per capire meglio perchè dipende anche dalla varietà, e da come lo coltivi o addirittura da qualche attacco parassitario.
Il peperoncino è in vaso e questa è la situazione attuale dell'ingiallimento delle foglie:
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Peperoncino e foglie ingiallite
06/10/2019, 17:29
La notte lo metterei in casa. Non esagerare con le innaffiature. Il giorno lo lascerei fuori solo se le temperature sono sopra i 15°. Marcello, qua le temperature si aggirano tra gli 8° e i 20° (a Varese anche 2-3 gradi in meno, penso). Forse incidono anche quelle.
milli ha scritto:La notte lo metterei in casa. Non esagerare con le innaffiature. Il giorno lo lascerei fuori solo se le temperature sono sopra i 15°. Marcello, qua le temperature si aggirano tra gli 8° e i 20° (a Varese anche 2-3 gradi in meno, penso). Forse incidono anche quelle.
Secondo voi ho fatto bene col somministrare del sangue di bue?
è un fertilizzante e rinverdente ma non attenderti miracoli, siamo anche a fine stagione. per l'anno prossimo gioca d'anticipo,inizia a concimare prima.
mhanrubalamotho ha scritto:è un fertilizzante e rinverdente ma non attenderti miracoli, siamo anche a fine stagione. per l'anno prossimo gioca d'anticipo,inizia a concimare prima.
...se non appassisce prima che concime mi consigliate l'anno prossimo?