Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Peperoncini non piccanti e "macchiati"

14/07/2021, 13:20

Buongiorno, ho in un grosso vaso delle piante di peperoncino di cajenna, prese in un vivaio. Messe in terriccio universale più stallatico e concimati ogbi tanto con concime generico per orto.
Sono cresciute in maniera abnorme, e sono piene di frutti, però
A) non sono piccanti! Si possono serenamente sgranocchiare interi e non pizzicano x niente. Che delusione. Ho sbagliato qualcosa? Forse non andrebbero concimati? Ho notato che le piante hanno sempre sete, nonostante l'impianto di irrigazione (le altre piante in vaso d in orto invece no, stanno bene), forse devo irrigare di più? Cambiare posto al vaso? È in pieno sole.
B) sono stata via da casa qualche gg, tanto ho l'impianto di irrigazione, ma qui è venuto un temporale e il vaso di è rovesciato, ora alcuni peperoncini sono schiariti e rinsecchiti come in foto. È una bruciatura da sole o sono malati?
Allegati
IMG_20210714_124052.jpg

Re: Peperoncini non piccanti e "macchiati"

14/07/2021, 15:51

Zuccalover ha scritto:...È una bruciatura da sole o sono malati?


Scottature solari

Re: Peperoncini non piccanti e "macchiati"

14/07/2021, 16:47

Dalla posizione delle bruciature, sembra dovuta ai raggi solari.

Re: Peperoncini non piccanti e "macchiati"

14/07/2021, 23:03

Grazie, allora nom mi preoccupo, penso sia successo quando il vaso è caduto x il vento, alcuni peperoncini si sono trovati troppo esposti.
Chissà perché non sono piccanti però. Boh. Vi è mai capitato? Hanno il sapore del peperoncino ma la piccantezza è ridicola, lo ha mangiato pure mia figlia di 3 anni!
Rispondi al messaggio