|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
PEPERONCINI, DOMANDE AUTOIMPOLLINAZIONE
Autore |
Messaggio |
Garden
|
Salve a tutti. Volevo porgervi alcune domande riguardo la creazione di una nuova specie di peperoncino, speriamo riesco a farmi capire.... DOMANDA 1 Allora, la prima domanda riguarda il fatto su come procedere su l'auto impollinazione per creare una pianta di peperoncino che contenga più colori, cioè che la pianta produca peperoncini di diversi colori, non riesco a capire il metodo di partenza. DOMANDA 2 impollinando il fiore ospitante con ad esempio altri 2 tipi di fiore cosa succede? Cioè se prendo il polline di 2 fiori di 2 varietà differenti e impollino un fiore di una pianta portante cosa ottengo?
Spero possiate aiutarmi, saluti
|
20/02/2016, 0:33 |
|
|
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
non sono un esperto del settore ma ti do la mia opinione, non è molto semplice ciò che chiedi perchè i peperoncini sono autoimpollinanti, cioè hanno già maschio e femmina nello stesso fiore, comunque puoi provare semplicemente come hai detto, con un cottonfioc prendi un pò di polline da una varietà e la metti nell'altra varietà, poi dovrai isolare il fiore in modo che non venga contaminato da altri pollini, se l'incrocio ha successo avrai creato un ibrido, cioè una nuova specie che però non si riprodurrà se non ripetendo l'incrocio delle due varietà di partenza, questo è quello che dovresti ottenere aspetta comunque anche altri pareri più autorevoli del mio
ciao danilo
|
20/02/2016, 14:08 |
|
|
Garden
|
Ma come si riconosce il fiore maschio e quello femmina?
|
20/02/2016, 15:20 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|