Allora... la località, per ora, è Roma, ma mi sto per trasferire in Toscana, e quindi l'orto che farò si troverà lì, e avrò accesso al terreno tanto da poterci lavorare solo da settembre/ottobre in poi, infatti ho intenzione di cominciare solo con le serre, anche perché si tratta di una località molto piovosa.
Queste che vedi nella foto sono tutto il raccolto delle patate viola, ma tieni presente che ne avevo solo alcuni pezzettini avvizziti, tutti germogliati, che ho piantato per scommessa e soprattutto allo scopo di avere qualche patata in più da piantare più avanti.
Inoltre erano in un vaso rettangolare di 70 x 30 alto 30-40 cm.
Quello che non capisco è: come vedi sono molto piccole, e quindi teoricamente sarebbero dovute crescere ancora, ma erano quasi tutte germogliate, ho trovato radici filamentose attaccate praticamente a tutte. Dove ho sbagliato? E' la mia prima esperienza con le patate, confesso... Non le avevo mai piantate, prima.
Ora le ho tutte chiuse in un cartoccio di carta di giornale e risposte in sacchetto del pane, in modo che siano al buio completo, per evitare che germoglino...per poter fare quel tentativo in autunno, in serra (perché pensi che non possano venire?)
Grazie...
- Allegati
-