|
Patate, tipi di pasta e utilizzazione
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
gargamella ha scritto: Se nel letto di semina posso mettere letame di coniglio con oltre un anno di maturazione nessun problema quello non manca Temevo che una concimazione in semina fosse troppo forte no se il concime è maturo e mescolato a terra,,,
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
14/03/2013, 10:03 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Dopo ore ed ore di studio delle caratteristiche delle varie patate mi sono deciso ad acquistare le seguenti: kennebek,picasso,premiere,folva,fabula. A quanto pare però tranne la kennebek,le altre sono introvabili! Le uniche che si trovano sono le classiche,e cioè:Agata,agria,desiree,monalisa,spunta,draga, ecc ecc Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/03/2013, 5:35 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
io ho comperato le primura (dove compero avevano solo quelle)
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
16/03/2013, 3:38 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
il mio fornitore propone Kennebek Desirèe Donald Primura Spunta Monnalisa mi sto indirizzando verso Kennebek e Donald qualche consiglio in merito?
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/03/2013, 15:19 |
|
|
danisilva
Iscritto il: 20/01/2013, 12:10 Messaggi: 33 Località: campobasso, molise
|
salve, ho un paio di domande da rivolgere ai più esperti. Qual è il periodo adatto per la semina delle patate? Dalle mie parti (molise) hanno già quasi tutti seminato ma io non ho fatto in tempo perchè piove ogni giorno. E' un problema seminare settimana prossima? Per produrre almeno 10 quintali di patate, quanta semina ci vuole? tengo a precisare anche che io concimo alla semina con organico e poi alla fioritura con urea (è corretto come processo di concimazione???) Vorrei poter seminare quest'anno, producendo più piante. Qual è la giusta tecnica per tagliare la patata da semina?
In attesa di risposte in merito, ringrazio chiunque voglia delucidarmi ed aiutarmi. nel frattempo saluto cordialmente daniele
|
16/03/2013, 18:29 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
danisilva decidi xò dove postare di la c'è una risposta x te
_________________ I
|
16/03/2013, 21:31 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
quest'anno ho piantato le seguenti qualità: vitelotta agria nicola bartina bergerac kennebeck labella una varietà di cui non so il nome a buccia rossa e pasta gialla,una varietà a pasta bianca con buccia viola,una varietà a pasta gialla con buccia gialla. Ho molta fiducia nelle bartina,bergerac,e nelle kennebeck,speriamo bene. ciao,claudio
|
13/05/2013, 2:14 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao ,ho appena iniziato la raccolta di qualche tubero novello , e facendo un po di attenzione ho notato che ogni varietà ha un sapore diverso dall altro. La mia domanda era:a voi quale varietà piace di più come sapore? Ciao,Claudio
|
02/08/2013, 13:56 |
|
|