|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giuross0000
|
Ciao, negli anni passati per conservare le patate usavo, mio malgrado, l'anti germogliante in polvere, quest'anno visto che è fuori mercato, sto facendo alcune prove, devo dire tutte con scarsi risultati, visto anche la stagione che fino ad ora è stata calda, l'unico esperimento che sembri funzionare è quello di mettere le patate in quelle buste dalla quali poi si toglie l'aria con la pompetta. Ho fatto la prova 40gg fa e oggi quelle nella busta sono senza germogli le gemelle, che erano nello stesso scatolone ma senza busta hanno i loro germoglioni di tre quattro centimetri. La domanda è ci potrebbero essere controindicazioni a consumare patate che per alcuni mesi sono state "senza aria"? L'aspetto sembra buono, ma sono un po preoccupato se siano commestibili. Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie mille
|
18/12/2020, 9:54 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Controindicazioni non ne vedo. Ma non hai un luogo molto fresco e buio dove conservarle?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/12/2020, 15:19 |
|
|
ortostorto
|
Ciao, io non sempre ho un luogo sufficientemente freddo (ma non troppo freddo). Quindi sono molto interessato a questo sistema di cui non ho mai sentito parlare. Puoi dirmi qualcosa di più? Come ti è venuta l'idea? Hai letto qualcosa? Se puoi tienimi aggiornato su come vanno le tue patate sottovuoto.
Grazie
|
27/12/2020, 19:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|