un negoziante mi ha venduto a "tradimento" patate rosse da seminare. dico rosse perchè i tuberi hanno questo colore ma quando le ho acquistate la buccia aveva il normale colore delle patate. Io non sapevo neppure che esistessero, ho iniziato ad avere i primi dubbi che non fossero patate normali quando ho visto nascere tra le foglie delle piante una specie di bacche verdi simili ai pomodorini. ora iniziando la raccolta ho scoperto che i tuberi hanno la buccia rossa mentre dentro la polpa ha il colore solito delle patate. che roba è? cosa possono essere:patate manipolate geneticamente; naturali o cos'altro? qualcuno può darmi informazioni a proposito?
ernestolongo ha scritto:un negoziante mi ha venduto a "tradimento" patate rosse da seminare. dico rosse perchè i tuberi hanno questo colore ma quando le ho acquistate la buccia aveva il normale colore delle patate. Io non sapevo neppure che esistessero, ho iniziato ad avere i primi dubbi che non fossero patate normali quando ho visto nascere tra le foglie delle piante una specie di bacche verdi simili ai pomodorini. ora iniziando la raccolta ho scoperto che i tuberi hanno la buccia rossa mentre dentro la polpa ha il colore solito delle patate. che roba è? cosa possono essere:patate manipolate geneticamente; naturali o cos'altro? qualcuno può darmi informazioni a proposito?
la patata rossa la metto anche io,è buonissima e molto resistente contro gli elateridi,più resistente delle altre patate,le bacche verdi le ha fatte anche a me,in anni particolarmente siccitosi come questo succede