|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ernestolongo
|
un negoziante mi ha venduto a "tradimento" patate rosse da seminare. dico rosse perchè i tuberi hanno questo colore ma quando le ho acquistate la buccia aveva il normale colore delle patate. Io non sapevo neppure che esistessero, ho iniziato ad avere i primi dubbi che non fossero patate normali quando ho visto nascere tra le foglie delle piante una specie di bacche verdi simili ai pomodorini. ora iniziando la raccolta ho scoperto che i tuberi hanno la buccia rossa mentre dentro la polpa ha il colore solito delle patate. che roba è? cosa possono essere:patate manipolate geneticamente; naturali o cos'altro? qualcuno può darmi informazioni a proposito?
|
15/07/2012, 20:38 |
|
|
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao, dai una occhiata a questo documento, troverai varie qualità di patate, anche a buccia rossa http://www.archivioriviste.provincia.tn ... penElement" target="_blank ciao danilo
|
15/07/2012, 20:55 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
anche i tiberio che hai seminato erano rossi... non avevi visto? sono comunque patate normalissime
|
15/07/2012, 21:47 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
dovrebbero avere la polpa gialla, sono super per fare patate fritte, sono la mia qualità preferita.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
16/07/2012, 7:20 |
|
|
mescal28
|
ernestolongo ha scritto: un negoziante mi ha venduto a "tradimento" patate rosse da seminare. dico rosse perchè i tuberi hanno questo colore ma quando le ho acquistate la buccia aveva il normale colore delle patate. Io non sapevo neppure che esistessero, ho iniziato ad avere i primi dubbi che non fossero patate normali quando ho visto nascere tra le foglie delle piante una specie di bacche verdi simili ai pomodorini. ora iniziando la raccolta ho scoperto che i tuberi hanno la buccia rossa mentre dentro la polpa ha il colore solito delle patate. che roba è? cosa possono essere:patate manipolate geneticamente; naturali o cos'altro? qualcuno può darmi informazioni a proposito? la patata rossa la metto anche io,è buonissima e molto resistente contro gli elateridi,più resistente delle altre patate,le bacche verdi le ha fatte anche a me,in anni particolarmente siccitosi come questo succede
|
16/07/2012, 7:25 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
le bacche sono i frutti e è normale che le faccciano anzi...... in fondo sono solanacee come i pomodori solo che fanno i tuberi ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
16/07/2012, 9:14 |
|
|
licaone64
Iscritto il: 07/07/2012, 10:58 Messaggi: 89 Località: Val di Susa
|
la prudenza non è mai troppa: NON MANGIARE QUELLE BACCHE ANCHE SE SOMIGLIANO A POMODORINI
|
16/07/2012, 13:44 |
|
|
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
sono normalissime patate forse anche più buone delle bianche, io le uso soprattutto per crocchè e gnocchi e ovviamente fritte..
|
16/07/2012, 14:25 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
malenamicia ha scritto: sono normalissime patate forse anche più buone delle bianche, io le uso soprattutto per crocchè e gnocchi e ovviamente fritte.. oddio, per gli gnocchi sono sicuramente meglio le patate a pasta bianca, purche non siano patate novelle. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
16/07/2012, 21:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|