Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
20/05/2012, 13:45
Ciao, va tutto bene, io avrei preferito fare un numero preordinato di "strati" con i rincalzi, vedremo se va bene anche così, per le annaffiature, le fai quando vedi che le piante ne hanno bisogno, la raccolta, quando le piante da sole seccheranno, a quel punto (luglio-agosto) raccoglierai le patate aprendo il cassone/sacco ciao danilo
20/05/2012, 14:31
bene grazie orsoweb speriamo bene, sono curioso di vedere in un cassone cosi piccolo come il mio quanti kg ne crescono.
08/07/2012, 20:22
Buona sera a tutti. Vi faccio sapere la mia esperienza con le patate in cassone. Ho raccolto poco e male perchè, nel secondo strato di aggiunta di terra ho messo della paglia per non appesantire troppo le patate; e sopra ho continuato a mettere della terra, fino a l'altezza di 1 metro. Sembrava che tutto andasse bene, quando piano piano le piante di patate si sono marciti e morte. Ho scoperto che la paglia non faceva passare l'acqua e quindi niente irrigazione verso le radici.La paglia ha creato una sorta di compostiera, e si è sviluppato un forte calore, bruciando le radici delle patate. Questo lo sto scrivendo per evitare che qualcuno possa ripetere il mio errore. L'anno prossimo ci riproverò ma metterò solo terra e un po di concime. Saluti.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.