|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
frantoio
|
Ciao, sono nel sud italia e vorrei piantare 1 o 2 ha di patata. mi hanno consigliato la seclinda o l'annabella. li piantero nella terra rossa distante dal mare 3 km in linea d'aria o forse 4 e da un altezza dal mare di circa 40 metri; i costi di impianto di irrigazianone a quanto ammontano per ettaro?inoltre che lavorazioni e concimazioni dovrei fare?quando devo piantarle? le gelature qui avengono tra meta dicembre e meta gennaio e poche volte arriviamo sotto lo 0
|
12/11/2013, 19:50 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
le lavorazioni sono quelle classiche per una coltura di rinnovo ovvero una buona preparazione con aratura e affinamento successivo.Per l'irrigazione dipende da come vuoi irrigare.In genere si irriga per aspersione.Per le concimazioni io farei prima una analisi del terreno per evitare errori per l'epoca di piantamento dipende da quallo che vuoi fare ovvero se vuoi ottenere la classica patata primaticcia e il tuo ambiente lo consente puoi tranquillamente piantare a febbraio
_________________ I
|
13/11/2013, 8:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|