Si c'avevo pensato ma dovrei aspettare una maturazione completa e quindi perdere ancora del tempo. Quindi compro il pop corn. e aspetterò che il l'uomo San Carlo dica SI
Ricordate che piantai il pop corn? Ecco le piante quasi pronte, strano però...che ogni pianta fa due pannocchie e qualcuna addirittura tre come questa in foto,quelle che comprai,ne hanno fatta una spero siano buone.
Zucca ha scritto:Io l'ho piantato il mais da pop corn ed è venuto buonissimo. Non prendere però quello già salato e condito E se seminassi qualche seme tuo? Quello appena maturato?
Tetanino, intendi la varietà che ho seminato io? Quello da pop corn della foto? Viene da un normale sacchettino di mais da pop corn, quelli al naturale, non precotti e non preconditi. Ciclero, anche il mio mais, sia quello da pop corn che l'ottofile, avevano 3 pannocchie per pianta. Altri tipi non ne ho coltivati.
guardando bene,tutte le piante hanno tre pannocchie ...ma allora,scusa,se vengono bene conviene piantare sempre questo tipo di grano!? a te erano buone le pannocchie? Adolfo
bello il tuo mais, in meno di 2 mesi gia in fase di maturazione è sicuramente un tipo precocissimo strano da buon napoletano che tu nn conosca l'usanza di mangiare e spighe abbrustolite cmq nella tua splendida isola basta avere l'acqua e puoi fare tutto nn hai una pianta di limone di pane?
eugenio ha scritto:bello il tuo mais, in meno di 2 mesi gia in fase di maturazione è sicuramente un tipo precocissimo strano da buon napoletano che tu nn conosca l'usanza di mangiare e spighe abbrustolite cmq nella tua splendida isola basta avere l'acqua e puoi fare tutto nn hai una pianta di limone di pane?
Ragà...hanno 4 pannocchie a pianta oggi posterò una foto. Eugenio,conosco la pannocchia abbrustolita,solo che i miei figli le preferiscono bollite. Poi da buon procidano certo che ho piante di limone,ma non in questo orto,qui sono troppo vicino ed a livello con il mare,quando fa un temporale mi si brucia tutto,gli alberi soffrono troppo. Comunque ho un intero limoneto se mi vieni a trovare ti carico. Adolfo