Ciao ...volevo chiedervi un consiglio, devo mettere circa 1000 piante il prossimo mese a campo aperto di pomodori rampicanti di varie qualità...li metterò con i pali e il filo per legarli...la domanda è questa, meglio fare la pacciamatura( ho la pacciamatrice) oppure dare il diserbante per l'erba infestante? perche ho paura che andando a metterei pali sulla pacciamatura venga poi uno schifo di lavoro...perche ho il telo bio e camminandoci sopra si rompe subito, voi che ne pensate? il diserbante ha effetti negativi? qual è il lavoro piu pulito e professionale?
che tipo di telo bio hai?cmq per nn danneggiare la pacciamatura basta stenderla a striscie + strette in modo da nn calpestarla quando cammini fra i filari Inoltre quando stendi il telo bio con la pacciamatrice procedi quanto + lentamente possibile xchè se vai veloce il telo si stende troppo e poi essendo un prodotto naturale si contrae generando punti di rottura se puoi dimmi quanto lo hai pagato al kg il telo bio
Ciao Eugenio, il telo l'ho pagato poco meno di 200 euro un rotolo, largo 1,20, in amido di mais...ma nn sò dirti quanto pesa! credo siano almeno 3000 metri di lunghezza...io metto due file di pomodori per ogni pacciamatura, con due manichette sotto. di filo ne metto uno solo centrale cosi che le piante vanno diciamo a capanna. Ho pensato di fare così...che ne pensi ?