Buongiorno, seguendo vari post e video ho deciso anche io di passare al orto elementare e pacciamare il terreno con fieno. Dopo circa due settimane dalla stesura, complici forse le molte pioggie, sotto la pacciamatura si è però formata praticamente ovunque della muffa bianca. Mi chiedevo se, oltre a essere normale, potesse essere dannosa per piante ed ortaggi. Grazie
è sicuramente normale, di sicuro non tutte le piante però ne traggono vantaggio... cerca di spostare il fieno se metti piante con un colletto particolarmente delicato
Ciao Uso anche io la pacciamatura con l'erba ricavata dal taglio del prato ad uso giardino, la taglio, la "scarico" e la allargo un po.....dopo un paio d'ore la metto accanto alle piante che ne hanno bisogno, pochi centimetri di...spessore..., e non ho mai avuto nessun tipo di muffa....al contrario prima di cominciare ad usarla nell'orto la scaricavo lungo il perimetro del giardino e la lasciavo li.....lo spessore era notevole e li si, c'èra la muffa bianca Saluti