da cinque anni uso una centralina BACCARA, se non erro è fatta in Israele ( dove sono molto avanti con gli impianti di irrigazione) funziona perfettamente a bassa pressione, tre programmi, ingresso e uscita da 1", alimentata da una pila da 9 volt che cambio ogni due anni e un costo compreso di spedizione che non superava i 40 euro. te la consiglio
Io dall'anno scorso uso questa cineseria. Lo trovi su diversi siti sotto diverse marche, a una decina d'euro. In entrata e uscita ha un filetto da 3/4. Ne uso tre in batteria, a orari diversi, e finora non mi ha dato problemi.
Si. Io ne ho due in parallelo che alimentano due linee diverse. Ne aggiungerò un terzo che al momento uso in giardino. La cisterna é circa 1mt sopra il livello dell'orto. Se riesco faccio qualche foto.
l'orologio a molla che dice kentarro dovrebbe essere questo https://www.manomano.it/p/timer-per-rubinetti-5-120-minuti-6405205 ma mettendo la cisterna a 50cm la pressione è circa 0,05bar giusto? l'ala gocciolante funziona bene? vanno tutte bene oppure non tutte sono adatte per funzionare con pressioni così basse?
No, avevo visto proprio un rubinetto in ottone. Era una sorta di valvola motorizzata.
Io ho un ala classica e problemi non ne ho. Avevo provato quella tape in uscita ad un fusto da 200 litri a piano pavimento e vuotavo il fusto senza problemi. Magari occorre più tempo e la quantità di acqua oraria è più bassa.