Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/03/2025, 6:01

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Orto sul balcone 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,

visto l'approssimarsi della primavera quest'anno volevo fare un orto sul mio balcone. Pensavo di mettere dei pomodori (datterini, pachino) in dei vasi circolari e dei fagiolini, peperoni e melanzane in dei vasi rettangolari.

Pensate che questi tipi di colture siano adatte a dei vasi? Se sì qual è la dimensione che mi consigliate per i vasi?

Inoltre ero indeciso se riempire questi vasi con del terriccio universale o con della terra da campo.

Attendo ogni vostro consiglio in merito

Grazie,
Daniele.

05/03/2012, 12:03
Profilo

Ciao Daniroma, siamo nella stessa situazione, anch'io ho una terrazza e coltiverò vari ortaggi in vaso. Ho già seminato e terrò le piantine nel lightbox fino ad aprile quando le porterò fuori. Nella sezione "il mio orto" ho appena aperto una discussione con qualche foto!

05/03/2012, 12:42
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
daniroma83 ha scritto:
Ciao a tutti,

visto l'approssimarsi della primavera quest'anno volevo fare un orto sul mio balcone. Pensavo di mettere dei pomodori (datterini, pachino) in dei vasi circolari e dei fagiolini, peperoni e melanzane in dei vasi rettangolari.

Pensate che questi tipi di colture siano adatte a dei vasi? Se sì qual è la dimensione che mi consigliate per i vasi?

Inoltre ero indeciso se riempire questi vasi con del terriccio universale o con della terra da campo.

Attendo ogni vostro consiglio in merito

Grazie,
Daniele.

per i pomodori , peperoni e melanzane dei bei vasi grandi tipo 20 x 60 x 30 mettento 3 piante per vaso .
io metterei terra normale e terriccio da travaso al 50% .
per i fagiolini se metti quelli nani li semini in fila distanti 3-4 cm per tutto il vaso
cioa nino

06/03/2012, 4:22
Profilo WWW

Ok grazie!! Diciamo che sto messo bene a vasi! Quali tipi di colture mi consigliate di mettere per un orto ben fatto in vaso?

08/03/2012, 12:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]