Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 7:32

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Orto sul balcone 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e molto inesperto.
Già avevo una mezza idea, poi vedendo il vostro forum, mi è proprio preso la voglia di iniziare a coltivare qualcosa.

Tempo fa, non avendo un orto, ma un terrazzo, avevo preparato delle vasche in legno (n.2) delle dimensioni di cm.200x70xH50, ma sono ancora vuote....

Allora, volendo fare le cose per bene (almeno quelle che dipendono da me) vorrei sapere come e con cosa riempirle.

Ho visto che sul fondo va fatto uno strato drenante. Per il riempimento ho della buona terra presa da un cantiere dove lavoro che è mista argilla e sabbia (molto tenera e friabile). Penso che dovrò mescolarla con qualcosa altro....ma cosa?

Ai consorzi si trova di tutto, ma non sò cosa prendere : terriccio universale, stallatico, terriccio con riserva d'acqua, terriccio per semina, nitrophosca............

Cosa mi consigliate?

Grazie mille fin da adesso

Saverio

02/03/2011, 14:53
Profilo

quando avevo solo balconi,coltivavo d'estate in grandi vasi,pomodori, melanzane,peperoni,cetrioli
mettevo un po' di stallatico in pellets e poi un concime per rose durante le fioriture
per l'irrigazione,date le temperature elevatissime dei miei balconi,uso tuttora irrigatori a coni d'argilla in linea

02/03/2011, 15:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]