Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: ORTO SINERGICO

22/03/2018, 11:40

francota ha scritto:
faina1000 ha scritto:
francota ha scritto:Ciao a tutti
L'anno scorso con un amico abbiamo creato un orto sinergico ma ho riscontrato alcuni problemi con la pacciamatura.
Il problema è che l'orto si è infestato di graminacee, provabilmente la paglia aveva molti semi e spighe.
Avete dei consigli su come evitare questo problema??

GRazie a tutti


ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto che avevi scritto, allora sono alle prime armi con l'orto, anche io sinergico, io per non usare la paglia ho usato seminare la senape quindi semi che non hanno altro nell'interno della confezione che faccia crescere erbacce, per tutto l'inverno nessuna erbaccia è cresciuta, se vuoi puoi vedere le foto di come è venuta questa pacciamatura fatta con senape invece che con paglia, al seguente link: orticoltura-f42/orto-biologico-sinergico-in-terreno-argilloso-t111399-90.html" target="_blank" target="_blank


Ho visto le tue fotoe grazie ;)
Quindi hai seminato la senape su tutto il bancale hai aspettato che crescesse, mi è sembrato di capire che l'hai tagliata e lasciata sul bancale?? quali sono i prossimi passi?


Si tutto come hai scritto, ora mi aspetta la semina, sul mio post di cui ti ho messo il link proseguirò scrivendo li gli aggiornamenti sul proseguo dei lavori, se vuoi quindi vai sul mio post e scrivi qualcosa così ogni volta che qualcuno aggiungerà un contributo su tale post ti arriverà una mail che ti avverte.
Rispondi al messaggio