Grazie Marcello a dirla meglio non ho seminato 1 seme a buco. Ma 3, e poi appena spuntati gli spostavo. Certo che per la prossima volta seguirò il tuo consiglio.
Appena ho un po' più di spazio, mi organizzo meglio. Per adesso salotto di casa
Poi avrei altre domande.....posso ?!??!
1°
Ortaggi: Hai qualche consiglio da darmi o qualche dritta su dove informarmi per come sistemare nell'orto i vari ortaggi ???
Mi spiego meglio...mi dicevano di non mettere i pomodori vicino alle patate..o altri ortaggi che non stanno bene vicini ad altri.
E invece ortaggi insieme ad altri ortaggi o fiori ed erbe aromatiche che si "aiutano" a vicenda.
2°
Terreno: Ancora non ho la certezza di avere il terreno, ma lo spero per il fine settimana
Il terreno in questione (circa 2000 mq) non è stato toccato da circa 20 anni. (cioè non ci è stato coltivato nulla) c'è solo prato.
Come prima cosa chiederei al contadino di turno di smuovere il terreno.
E poi vorrei sapere secondo voi se serve mettere qualche tipo di concime: letami etc..etc..
3°
Il pozzo: il proprietario mi ha detto che il problema dovrebbe essere solo la pompa. Praticamente il pozzo non funzionava così ha tolto la pompa l'ha portata dal "pozzologo" e ha visto che ormai, dopo 20 anni.....insomma non funziona più. Nel pozzo l'acqua c'è. Ora bisogna vedere se con una pompa nuova funziona. Cosa che dovremmo verificare oggi.
La domanda...sono andata per le lunghe, mi hanno detto che
NON POSSO DARE L'ACQUA agli ortaggi direttamente presa dal pozzo, perché troppo fredda. E' VERO?
Grazie ancora di tutto
Roberta