Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 10:36

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
orto organico e scie chimiche : cosa ne pensate? 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
"La teoria del complotto sulle scie chimiche (inglese: chemtrails conspiracy theory) sostiene che alcune scie di condensazione visibili nell'atmosfera terrestre siano composte da agenti biologici o chimici, spruzzati in volo attraverso ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli. Secondo la teoria, l'operazione farebbe parte di un complotto globale portato avanti da autori misteriosi per motivi sconosciuti; a tal riguardo sono state avanzate le ipotesi più diverse, la più comune delle quali è quella secondo cui si tratterebbe di un "piano" di irrorazioni con sostanze in grado di alterare il clima terrestre.

Tale teoria del complotto non ha mai trovato alcun credito nell'ambito della comunità scientifica, in quanto priva di riscontri empirici, di coerenza esplicativa o di prove scientifiche; le scie che i sostenitori della teoria identificano come scie chimiche non hanno alcuna caratteristica che le renda incompatibili con le normali scie di condensazione (inglese: contrails) dei gas di scarico degli aerombili che, in base alle condizioni atmosferiche e all'intensità del traffico aereo, possono assumere aspetti eterogenei ed inconsueti.[1]

Il diffondersi di questa teoria nel mondo attraverso i mass media, e in particolare Internet, ha fatto sì che diversi enti governativi abbiano ricevuto richieste di spiegazioni da parte di molte persone in merito a questo presunto fenomeno.[2] Gli stessi enti governativi e la comunità scientifica hanno ripetutamente dimostrato l'assoluta inconsistenza e incoerenza scientifica di tali asserzioni.[3] Analoghe risposte sono state date dai diversi governi italiani alle relative interrogazioni parlamentari, oltre che da numerosi piloti ed esperti di meteorologia.[4][5] Anche riviste e programmi di divulgazione scientifica hanno definito la teoria "una bufala"."

"teoria del complotto sulle scie chimiche" fonte Wikipedia (uno dei mezzi di comunicazione più indipendente che conosco)

22/02/2014, 22:03
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

A me francamente, anche se conosco benissimo la teoria del complotto globale, che mi lascia un pò perplesso,
invece di preoccuparmi delle famosissime chemtrail, aerei civici che seminano veleno in giro per il mondo,
la cosa che mi lascia un pò più perplesso è la realtà di gente che coltiva dall'orto alla frutta alla vigna, a fianco
alle autostrade, strade veloci, nazionali o provinciali, credendo di coltivare "biologico", senza curarsi del fatto che
le emissioni dei gas di scarico e le polveri sottili sono la prima causa del cancro.....

Ciao

22/02/2014, 22:12
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
O di gente che usa un sacco di fitofarmaci senza controllo nel proprio orto, per non rinunciare ad un caspo di insalata attaccato dagli insetti.

22/02/2014, 22:29
Profilo

Prima di tutto non guardo la tv, secondo le scie chimiche esistono. Informatevi meglio.
retarquino, quanti anni ho io non ti deve interessare, non ti devo giustificazioni.
Sono piu` matura di te stai tranquillo.
Tu che lavoro fai allora, l'ignorante di professione?

E` per colpa di gente simile che questo mondo fa` schifo.

22/02/2014, 22:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Uela ha scritto:
Prima di tutto non guardo la tv, secondo le scie chimiche esistono. Informatevi meglio.
retarquino, quanti anni ho io non ti deve interessare, non ti devo giustificazioni.

Anche per colpa tua, hai letto il regolamento?

22/02/2014, 22:59
Profilo

JeanGabin ha scritto:
A me francamente, anche se conosco benissimo la teoria del complotto globale, che mi lascia un pò perplesso,
invece di preoccuparmi delle famosissime chemtrail, aerei civici che seminano veleno in giro per il mondo,
la cosa che mi lascia un pò più perplesso è la realtà di gente che coltiva dall'orto alla frutta alla vigna, a fianco
alle autostrade, strade veloci, nazionali o provinciali, credendo di coltivare "biologico", senza curarsi del fatto che
le emissioni dei gas di scarico e le polveri sottili sono la prima causa del cancro.....

Ciao

Quoto in pieno, anche se in Friuli tranne oggi ha piovuto ed è stato nuvoloso dal 23 dicembre :(
però uno è liberissimo di crederci come di non crederci, poi non arrabbiamoci per 2 battute. Il problema dell'inquinamento è più vicino come dice Jean, riguardatevi una puntata di presa diretta di 2 settimane fa su come riciclano i fanghi industriali o radioattivi in tutta Italia, dal nord al sud.

23/02/2014, 10:40
Profilo

se i moderatori chiudono è meglio, io a stento mi sto controllando :shock: :shock:

23/02/2014, 13:48
Profilo

Formazione: Geometra
Uela ha scritto:

Le scie chimiche esistono quanto esiste , o forse meno , Babbo Natale !

Per il resto nessuno ha chiesto giustificazioni , quelle si usano a scuola , non commento altro , come spesso accade non ne vale la pena !

Un saluto

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

23/02/2014, 14:06
Profilo

Formazione: Geometra
milli ha scritto:
O di gente che usa un sacco di fitofarmaci senza controllo nel proprio orto, per non rinunciare ad un caspo di insalata attaccato dagli insetti.

Quoto , condivido , quoto , condivido !!!
Inoltre credendo , in maniera ignorante , di mangiare prodotti genuini o migliori rispetto alla grande distribuzione !
Poveracci !

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

23/02/2014, 14:09
Profilo

Le scie di condensazione non rimangono cosi` a lungo, svaniscono subito. Mentre le scie chimiche restano a lungo e si allargano.

Anche tu retarquino non hai rispettato il regolamento. Hai cominciato tu ad essere poco civile. Hai usato un tono poco amichevole, questo e` sicuro.

Chi sei tu da dire che sono una sognatrice e che l'esistenza delle scie chimiche e` uguale a quella di babbo natale?
Provami che non esistono. Se le tue contestazioni sono solo teorie allora almeno limitati ad esrimerle in maniera piu` corretta.

Ci sono tantissimi studi riguardo le scie chimiche.
Su quali studi scientifici si basano le tue teorie?

Punto primo le scie di condensazione svaniscono subito, mentre quelle chimiche rimangono a lungo.
Poi non sono lasciate da aerei di linea, perche` spesso vedi le scie chimiche a zig zag, o curve che un aereo di linea non potrebbe fare.

Riguardo alle polveri sottili, il problema e` ancora piu` grave in Sardegna, col poligono di Quirra dove viene testato l'uranio impoverito.

Ho un'amico che ha un campo biologico nella costa di fronte alla base militare di Capo Frasca.
Non ha molto senso.

Pero` sempre meglio biologico + polveri sottili che coltivare con pesticidi + polveri sottili o metalli pesanti.

Cerchiamo almeno di andare d'accordo su questo forum.
Il mondo e` gia` pieno di guerre, e` gia` brutto cosi` com'e`, possibile che noi esseri umani non sappiamo neanche fare un confronto di idee senza litigare? Eh basta!

24/02/2014, 12:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo