|
orto organico e scie chimiche : cosa ne pensate?
Autore |
Messaggio |
Uela
Iscritto il: 10/02/2014, 19:56 Messaggi: 21 Località: Scozia, ma sono Sarda
|
Anche le polveri sottili sono un altro bel problema! bisogna fare delle scelte consapevoli. Meglio organico che pesticidi. Ma anche i prodotti organici non li posso coltivare tutto l'anno per via del clima troppo freddo, quindi in certe stagioni la verdura la devo comprare al supermercato....e ed e` piena di schifezze chimiche. Il problema e` che la frutta e verdura organica nei negozietti BIO, costa tantissimo. Non so quante poche persone fortunate si possono permettere di fare la spesa nei negozi biologici.
_________________ Sorteddu beddu meu !!
|
21/02/2014, 20:28 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
.... certo che noi oggi siamo pieni di contraddizioni .... vogliamo l'orto biologico ma voglio vedere chi rinuncerebbe all'auto ... che inquina ragazzi inquina! Avete l'energia elettrica? beh inquina .... Vi fate gli abiti da soli ? no li comprate ... e li fanno in fabbriche che inquinano ... Una volta Vittorio Sgarbi fece tutta una campagna elettorale basata sull'impatto ambientale dell'impianto eolico ... un fatto puramente estetico. Ha fatto le foto e vla e bla e bla .. e dico... ti sei recato sul luogo con l'automobile a fare le foto con l'eolico ... hai fatto le foto con una macchina fotografica giapponese e quindi è arrivata qui con un aereo ... con scie chimiche a varie a seguito .... e mi vieni a rompere le palle per l'eolico? ci prendono per il c...o
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
21/02/2014, 20:59 |
|
|
macario
Iscritto il: 06/09/2012, 21:44 Messaggi: 389 Località: Montespecchio, Montese <MO>
|
Quest' anno sono riuscito a mangiare verdura autoprodotta fresca, grazie al clima, raramente non ci se la fa, con l' ausilio di tunnel e piante resistenti...... Poi male che vada ho i frezer pieni i sotto vuoto
_________________ W l' Italia Rurale !
|
21/02/2014, 21:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
In un epoca di completa "disinformazione", che ne sai tu che le scie chimiche siano vere? Su cosa si basano le tue certezze, sei sicura che non sia condensa quella che lasciano gli aerei?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/02/2014, 22:09 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
mattiam ha scritto: Uela ha scritto: Le scie chimiche ci sono Mattia, se tu ancora non te ne sei accorto, buon per te ! si, esistono gli alieni, le torri gemelle le hanno distrutte gli americani e tra poco saremo governati da un nuovo ordine mondiale. ma dai Condivido !!! Bravo Mattiam ! Uela , da dove scrivi ? E soprattutto quanti anni hai , che lavoro fai ? Qualcosa come sognatrice ...........
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
21/02/2014, 22:26 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Uela, secondo me se hai paura delle scie chimiche dovresti coltivare tutto sotto serra. Però a mio avviso dovresti guardare un po' meno certi programmi tv che sono fatti per terrorizzare le persone, senza dimostrare nulla con certezza. Se pensi a quali effetti speciali e ritocchi digitali riesce a fare la tecnologia odierna nei film, nulla vieta a qualcuno di creare filmati verosimili con alieni, gnomi e quant'altro. Pensa anche cosa riescono a fare gli illusionisti, sono trucchi ma apparentemente inspiegabili, se vengono usati per creare teorie strane tutto potrebbe sembrare vero .
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/02/2014, 12:57 |
|
|
plaino71
Iscritto il: 03/10/2009, 13:55 Messaggi: 384 Località: Pagnacco-Udine
|
alimento la discussione, il cambiamento del clima penso sia dovuto a vari fattori e l'inquinamento umano contribuisce notevolmente ma secondo me non ne è la causa. Da sempre la terra ha avuto queste ere. Alle scie chimiche sinceramente non ci credo, ma ciò non toglie che lo scarico degli aerei inquina, come quello delle macchine, del riscaldamento. Tutto sta nel rispettare il più possibile la nostra terra limitandone i danni almeno nel proprio piccolo. O uno se ne va a vivere in posti ancora un po naturali oppure se si accetta il progresso occidentale bisogna scendere a compromessi e si deve combattere affinchè le regole vengano rispettate e magari a volte cambiate in meglio. Più che per le scie chimiche io avrei da ridire sulla terra dei fuochi, sulle autostrade del nord fatte con fanghi industriali, delle case fatte con cemento cancerogeno, del vicino che smaltisce l'eternit non si sa come o se mi mettono un campo di mais ogm accanto, di 100 testate nucleari sotto il mio sedere(parlo del Friuli) di tav inutili e pericolose, si potrebbe continuare all'infinito. Quindi dato che viviamo qui in occidente dobbiamo essere consapevoli dei pro e contro del progresso e magari iniziare a cambiare semplicemente parlando con la gente e cambiando il nostro modo di vivere e pensare. Come dice Maxi se io faccio bene nel mio piccolo magari convinco il mio vicino a fare la stesa cosa e siamo in 2. Noi di questo forum possiamo ritenerci fortunati perchè se stiamo qui vuol dire che abbiamo un pezzo di terra da coltivare e starà nel nostro buon senso usare o meno, pesticidi, insetticidi o fertilizzanti vari.
|
22/02/2014, 13:12 |
|
|
macario
Iscritto il: 06/09/2012, 21:44 Messaggi: 389 Località: Montespecchio, Montese <MO>
|
Bravo Plaino71 ben tetto !
|
22/02/2014, 14:43 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
macario ha scritto: Bravo Plaino71 ben tetto ! Eh si ....ben tetto , ben solaio , bei pilastri e belle fondamenta !!!
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
22/02/2014, 15:03 |
|
|
macario
|
|
22/02/2014, 18:28 |
|
|