|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Orto invernale nell'agro pontino, troppo tardi?
Autore |
Messaggio |
Frechete
|
Salve, quest'anno sono in ritardo mostruoso e non ho avuto tempo di allestire l'orto invernale. Di questi tempi dovrebbe essere tappezzato di cavoli, finocchi e radicchi e invece è tristemente vuoto. La mia domanda è: è troppo tardi per qualunque coltura invernale, o posso avere ancora la speranza di far crescere qualcosa? La terra è già pronta, io sto nell'agro Pontino, quindi il clima è piuttosto mite, di giorno ancora si sta bene, la notte molto umido ma non fa ancora freddissimo. La televisione dice che è in arrivo una bufera che porterà freddo e neve, ma in ogni caso qui non gela praticamente mai nemmeno a febbraio, e la temperatura minima sicuramente non potrà scendere sotto i 5-6 gradi almeno per diverse settimane. Secondo voi posso "recuperare", o devo rassegnarmi perché ormai è troppo tardi? Esiste qualche varietà tardiva che ancora regge la semima o almeno il trapianto? Grazie a tutti in anticipo
|
ieri, 21:15 |
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|