Buonasera a tutti,avrei bisogno di un consiglio: l'appezzamento che abitualmente e da anni coltiviamo ad orto ha una massiccia infestazione da grilli talpa e vari insetti nocivi per le coltivazioni orticole,non volendo utilizzare prodotti chimici avrei pensato di combattere l'infestazione con galline e tacchini che credo divorino questi insetti durante l'attività di razzolamento. Naturalmente sposto la coltivazione dell'orto in un altro appezzamento. Ora chiedo ,risolverò la situazione ?
potrebbe funzionare. potrebbero però scappare in modo provvisorio verso il nuovo posto dedicato all'orto e mettersi al riparo dai becchi delle galline. il grillo talpa un mio amico lo combatte con i fondi di caffè. dopo aver seminato da una leggera spolverata con i fondi. non ne mette tanto. dove ha messo caffè il grillo talpa è scappato. dove non c'è ancora gironzola.
per problemi simili uso il piretro granulare...è un insetticida naturale ammesso in agricoltura bio....lo spargi sulla terra e pian piano penetra uccidendo queste bestie malefiche ciao Niccolò