Perfetto, grazie! Sto innaffiando senza esagerare: a volte anche ogni giorno, ma mai in abbondanza (non più di un litro e mezzo a vaso) solo quando la terra si stacca dal vaso e vedo che le piante iniziano ad accartocciarsi. Sul mio balcone la temperatura è molto alta e i vasi neri non aiutano.
In ogni caso la terra non é mai fradicia perché annaffio in modo che l'acqua non esca mai dal fondo, proprio per non sprecare sali minerali.
ciao riccardo guarda questa pianta di pomodoro in fitocella, ormai ha prosciugato quasi tutte le sostanze come si vede sta diventando gialla. adesso la passo in un vaso piu grande è concimo nuovamente cosi vediamo la differenza
Appena posso prendo lo stallatico, anche mi toccherà prenderne 25 kg.. Confezioni più piccole, che costino in proporzione alle grandi, non ne fanno vero?
Ho del concime organico in pellet, specifico per olivo, con boro e altri elementi per l'olivo. Se lo uso sulle mie piante vado incontro a problemi? Magari eccesso di qualche minerale o carenza di altri?
Ciao Riccardo, Quanta precisione in tutto. Complimenti. Da me è sempre un piccolo caos. Hai trovato in Marcello un buon aiuto. Ps: che programma usi per inserire le foto cosi grandi?
Scusa il ritardo immenso nello scrivere le risposte. Nei prossimi giorni carico altre foto.. Morale: melanzane e peperoncini non hanno fatto nulla! Il caldo che c'è stato ha impedito ad ogni insetto impollinatore di venire a fecondare i fiori. I pomodori hanno fatto pochi frutti e di piccole dimensioni... vabeh.
Per le foto uso Xtremeshack. Se hai bisogno di una guida ti invio le istruzioni.